2017/2018

2016/2017

2015/2016

2014/2015

2013/2014

2012/2013

2011/2012

2010/2011

2009/2010

2008/2009

2007/2008

2006/2007

2005/2006

2004/2005

3.8.07

TOP GAME SCORE: Mobile Suit Gundam: Target In Sight (VG)
a cura di Compatto

Questo gioco per PS3 ha deluso molti consumatori, non si sa per quale strano motivo infatti Gundam, personaggio molto amato non ha mai reso bene su console.
I Consumatori sono rimasti veramente delusi battezzando Target in Sight come il peggior gioco per PS3 (al momento), per la sua lentezza, per i suoi miseri dettagli, per il sistema di controllo macchinoso e per la sua scarsa longevità (in pratica dura poco), le scene animate sono fatte molto bene, ma la grafica nel pieno dell’azione lascia molto a desiderare. L’unica cosa di cui nessuno (o almeno poche persone) si sono lamentate è lo score.
LO SCORE
Composto da Takanori Arima ed eseguito dalla London Symphony Orchestra, è un score sorprendentemente buono, direi ottimo se non avessi trovato alcune “strane somiglianze”.
L’album è composto da 18 tracce, 66 minuti di musica, da questo punto di vista bisogna sempre benedire i giapponesi, il loro marketing è sempre il migliore, fanno uscire molta roba e in maniera anche abbondante. Torniamo alle “strane somiglinaze” che ho riscontrato nello score.
Inizio con l’ascoltare le prime 5 tracce e rimango stupido dalla loro bellezza, c'è anche un ottimo mix tra orchestra e sintetizzatore, ma arrivato alla sesta traccia (la velocissima First Contact) sento una somiglianza con la traccia Field of Death di Behind Enemy Lines (composta da Don Davis), dico che ci può stare, è pure meglio dell’originale.
Passo all’ottava traccia (Scramble) e sento un altra somiglianza prima con Metal Gear Solid 2 (di Harry Gregson-Williams) ma poi anche di Armageddon (di Trevor Rabin).
Per 7 tracce si torna a sentire musica originale, ma alla numero 15 (Adversary) devo di nuovo fermarmi, quest’ultima assomiglia addirittura al Gladiatore (di Hans Zimmer).
Comunque nel complesso un buon score che nonostante le 4 strane somiglianze mi ha colpito molto.

Mobile Suit Gundam - The Target In Sight

PAGELLA
Per farla corta e per farla breve:
Gioco: Non Valutabile (non ci ho giocato e non intendo farlo)
Score: 8 (4 somiglianze non cambiano il fatto che questo score mi ha stupito) e comunque c’è Norihiko Hibino che con Elvandia Story ha fatto di peggio.

6 commenti:

Fabio ha detto...

Sarà una domanda scema... ma c'è per caso differenza tra score e soundtrack?


Andyversus ha detto...

Cazzo... una differenza abissale.


Fabio ha detto...

Oddio, lo sapevo... ma ormai la figura l'ho fatta.


Anonimo ha detto...

lo score è la musica composta apposta per il film (vedi l'ultimo dei mohicani) il soundtrack contiene le canzoni che senti nel film (vedi pulp fiction).
Io l'ho scoperto conoscendo il compatto, prima ero ignorante come te....


Mariolone ha detto...

Io conoscendo il compatto mi sono stupito di quanto un esserino così minuto possa portarsi dietro un alabarda spaziale dalle dimensioni notevoli


Fabio ha detto...

Okokok... non sapevo. Ma la nostra "colonna sonora" allora cosa traduce?


Creative Commons License
...ma sono vivo e non ho più paura! by Gabriele Niola is licensed under a Creative Commons Attribuzione-Non commerciale-Non opere derivate 3.0 Unported License.