2017/2018

2016/2017

2015/2016

2014/2015

2013/2014

2012/2013

2011/2012

2010/2011

2009/2010

2008/2009

2007/2008

2006/2007

2005/2006

2004/2005

24.8.07

Live From New York: It's Real D

Purtroppo al momento non sono in circolazione film girati in digitale percui nella sala con proiettore digitale Real D nella quale sono andato ho dovuto vedere un film girato in pellicola e solo mostrato in digitale: The Bourne Ultimatum.

La differenza e' assolutamente paragonabile a quella esistente tra un buon VHS e un DVD e si vede soprattutto nelle scene di giorno illuminate con la luce del sole (cosa tipica del digitale), in quelle piu' scure infatti si tende a percepire la grana della pellicola. The Bourne Ultimatum poi e' un film girato con molta camera a mano e poca profondita' di campo percui era difficile notare i particolari sullo sfondo se erano piu' definiti o no, ma ad ogni modo spesso mi capitava di essere distratto dal film dal fatto che alcune scene erano palesemente di una qualita' visiva superiore, segno che ad ogni modo la differenza si vede.

Il film e' stato preceduto da qualche trailer, mostrati chiaramente anch'essi in digitale, uno dei quali era quello di Beowulf, che e' tutta computer grafica dunque ha beneficiato della proiezione digitale, e per quello che si e' visto mi e' sembrato davvero un sistema valevole le aspettative. Anche perche' il prezzo non era maggiorato.

16 commenti:

Anonimo ha detto...

ecco che cazzo facevi ogni mattina alla columbia...


Unknown ha detto...

frenchiiii ma sei tornatoooo.
ho pianto sangue mentre non c'eri.
non se fa così eh..


Anonimo ha detto...

Ahhhhh svvv sapessi quante volte negli states mi sono ritrovato in situazioni in bilico fra la vita e la morte...



Ad esempio seguendo parker in alcune "esperienze gastronomiche"...


Unknown ha detto...

... ma ovviamente, hai fatto fuori tutti i fottutissimi nuiorchesi (e il loro schifo di cibo)
frenchi brigante-666


Anonimo ha detto...

Tu si che mi capisci bimba...


Unknown ha detto...

frenchi... avevo un sogno... ma adesso sono sveglia...


gparker ha detto...

Mi commuovete


Anonimo ha detto...

continua a sognare beibe, i sogni non finiscono mai.


Guarda che commenti ti regalo all' inizio della nuova stagione blogghistica compare.
Anzi homie.


Mariolone ha detto...

ad occhio mi sa che a nuova york vi siete divertiti abbastanza


Anonimo ha detto...

ti dico solo che gparker ha mangiato le ciambelle della Dunkin Donuts.
E non credo sia necessario aggiungere altro...


Mariolone ha detto...

ovviamente ci sarà del materiale fotografico a riprova...altrimenti non crederò mai che siete stati negli states....(approposito se pensate che io stia rosicando avete completamente ragione)


gparker ha detto...

Si si siamo pieni di materiale fotografico che sta andando a scaglioni su flickr.
http://www.flickr.com/photos/gniola


Mariolone ha detto...

quello che ho visto è spettacolare...tu giri sempre con la stessa cazzo di camicia da 10 anni...al ra dovrebbero dare la cittadinanza per l'uso adeguato di berretti da baseball...idem a franco


gparker ha detto...

Sono diverse camicie ma il modello è il medesimo.

Nel guardaroba del vero gentleman non devono mai mancare le camicie in tutte le gradazioni dal blu scuro al bianco.


Anonimo ha detto...

Il gentleman?! Ad Harlem a mangiare ravioli al vapore??!


gparker ha detto...

Un gran signore


Creative Commons License
...ma sono vivo e non ho più paura! by Gabriele Niola is licensed under a Creative Commons Attribuzione-Non commerciale-Non opere derivate 3.0 Unported License.